Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Piscine idromassaggio da esterno: guida all'acquisto

Con l'arrivo della bella stagione la ricerca dell'aria fresca la sera è una delle prerogativa di tutti, ma non sempre è possibile sconfiggere l'afa cittadina andando al mare e allora cosa c'è di meglio di una bella piscinetta con idromassaggio da esterno che oltre a rinfrescarvi vi permetterà di passare dei bellissimi momenti con la vostra dolce metà o con gli amici? Ecco una guida che vi sarà utile per scegliere la piscina idromassaggio esterna più adatta alle vostre esigenze.

Le dimensioni
Capire quanto spazio potrebbe occupare una piscina idromassaggio da posizionare nel giardino è indispensabile per una scelta ponderata. Se la vostra idea è un piccolo lido d'amore, quindi per due persone dove rilassarvi e godere dei getti d'acqua, sappiate che le dimensioni consigliate sono di un perimetro di circa sei metri. Questo tipo di soluzione potrebbero essere adatta anche per eventuali terrazze.
Se invece volete regalare la piscina ai vostri bambini, o comunque creare una struttura per quattro persone, diciamo che la dimensione ideale è un perimetro di circa otto metri, per arrivare a tredici metri per una piscina idromassaggio adatta fino a dieci persone

Ad aria o ad acqua?
Tutti sapete che la caratteristiche delle mini piscine idromassaggio è quelle di avere delle bocche dalle quali escono getti a pressione, generando un piacere rilassante per chi è all'interno.
Quello che non è scontato sapere è che il getto che fuoriesce dal bocchettone può essere di aria, tecnologia airpool, oppure di acqua, tecnologia whirlpool.Entrambe producono bolle che hanno un effetto rilassante e vanno ad incidere sullo stress, ma solo le piscine con tecnologia whirlpool hanno quello che viene comunemente indicato come effetto terapeutico.
Infatti i getti di acqua bollente vengono utilizzati nella balneoterapia, dove le correnti d'acqua calda possono essere indirizzate nelle zone dolenti, esempio schiena o cervicale, creando così sollievo.

Accessori
Ogni piscina idromassaggio da esterni ha a disposizione tutta una serie di accessori che possono rendere più confortevole i vostri bagni estivi. Corrimani in ingresso o lungo tutto il perimetro, cuscini, getti d'acqua orientabili, scalini in ingresso, scivoli per far giocare i bambini, mensole d'appoggio, sono tutti comfort da tenere in considerazione in fase di acquisto.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy