Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Migliori notebook
Migliori notebook

Migliori notebook: guida all'acquisto

La scelta di un portatile va effettuata tenendo bene a mente quali sono le nostre disponibilità e le nostre esigenze. Probabilmente il notebook perfetto non esiste, ma di sicuro vi sono modelli che si adattano al meglio con quello che serve ad ognuno di noi. Innanzitutto, come cosa principale va tenuto in conto che vi sono una serie di formati diversi tra i quali possiamo scegliere al momento dell'acquisto. A ciascun formato corrispondono ovviamente determinate dimensioni, ma anche componenti hardware uniche nel loro genere. Un classico notebook può risultare troppo pesante o molto ingombrante, ma di sicuro garantisce qualità migliori rispetto ai portatili più pratici e leggeri. Ecco una serie dei diversi formati di notebook presenti sul mercato.

NOTEBOOK - LAPTOP

E' la tipologia di pc portatili più comuni, che si richiudono a conchiglia e differiscono fra loro per le componenti hardware che li compongono e che possono essere più o meno potenti ed accessibili economicamente parlando. Generalmente con il nome laptop ci si riferisce ai modelli di maggiori dimensioni, mentre si chiamano notebook i più pratici e leggeri, anche se al giorno d'oggi questa distinzione sta lentamente scomparendo.

ULTRABOOK

Gli ultrabook sono pc portatili che hanno una grandezza molto ridotta, anch'essi possono essere richiusi a conchiglia, ma in genere i processori di cui sono costituiti non sono molto potenti per poter ridurre i consumi ed evitare che il pc si surriscaldi durante l'utilizzo. Gli ultrabook sono generalmente meno economici poiché sono prodotti con materiali migliori come le leghe di carbonio, alluminio o magnesio. Si compongono di due elementi distinti: il primo è quello che contiene il monitor e tutte le componenti elettroniche che fanno funzionare il pc, il secondo è formato dalla tastiera e dalle porte USB. Dall'unione di questi due moduli si ottiene un portatile che ha le stesse sembianze dei modelli classici, mentre se decidiamo di tenerli separati il monitor diventa un tablet se ha incorporata la tecnologia touch.

CONVERTIBILI

I convertibili non sono altro che notebook identici a quelli classici, con la particolarità di avere incorporata una sorta di cerniera che consente al monitor di compiere una rotazione a 360 gradi. Ciò consente al computer di poter essere sia un portatile come tutti gli altri, sia come se fosse un tablet poiché in genere hanno in dotazione la tecnologia touch.

MACBOOK

Con il sostantivo MacBook ci si riferisce ai portatili firmati Apple, che si differenzino dagli altri modelli soprattutto per il sistema operativo che hanno incorporato. In genere sono i più costosi che possiamo trovare a causa delle elaborate tecnologie con cui vengono realizzati, per i materiali ricercati e anche per la popolarità e la potenza del marchio. CHROMEBOOK In genere questi sono i pc più economici e prendono il nome dal loro sistema operativo (Chrome OS). Sono basati per lo più sull'ampio insieme di servizi che Google offre e sono destinati a coloro che desiderano avere uno strumento che non abbia elevate performance ma che svolga perfettamente tutte le funzioni basilari.

Fonte: https://offertecomputer.it/


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy