Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





porte interne
porte interne

Perché acquistare porte interne online

Per suddividere un ambiente interno in modo efficace e al contempo piacevole sotto il profilo estetico, il ricorso a una porta rapida ad avvolgimento è un'opzione che merita di essere presa in considerazione per le numerose potenzialità che può vantare. Questo particolare tipo di serramento si contraddistingue per un sistema di arrotolamento in virtù del quale il telo finisce all'interno del tubo avvolgitore. Esso è auto-riparante, così da prevenire le conseguenze di eventuali collisioni, e non presenta barre rigide di alcun genere. Con una porta rapida ad avvolgimento il telo può rientrare nelle rispettive guide in qualsiasi circostanza.

Le porte flap

Tra le possibilità di acquisto di porte interne online da non sottovalutare vanno menzionate anche le porte flap, pensate per assicurare il massimo della luminosità e della trasparenza: si tratta di porte flessibili a battente, utili per isolare degli ambienti interni in un edificio. In contesti industriali o professionali, vi si fa riferimento per permettere il passaggio rapido di merci e persone, senza ostacoli che potrebbero rallentare il transito: queste porte si trovano, tra l'altro, in ambienti a bassa temperatura come le industrie alimentari, ma anche in laboratori o magazzini di altro genere. A seconda delle destinazioni di utilizzo, si impiegano materiali differenti, fermo restando che il pvc è quello che offre le prestazioni migliori.

Le ante delle porte flap vengono costruite quasi sempre in pvc per risultare il più possibile flessibili; tale soluzione, inoltre, garantisce una notevole resistenza agli urti e risulta indeformabile anche a basse temperature. La forza di apertura, invece, viene regolata da una molla di torsione, e può essere pneumatica o di tipo manuale. Infine, per il telaio delle porte nella maggior parte dei casi si adopera l'acciaio, sia esso inox o zincato.

L'importanza dell'isolamento termico

Tra i tanti benefici offerti dalle porte flap c'è anche la loro capacità di isolare gli ambienti contigui: non solo sul piano acustico, assicurando il comfort più elevato che si possa ottenere grazie all'esclusione dei rumori che provengono dall'esterno, ma anche sotto il profilo termico. Tali serramenti contribuiscono a ridurre in modo significativo la dispersione di calore durante la stagione invernale e la dispersione di freddo durante la stagione estiva, così da avere ripercussioni positive sul piano dei consumi energetici. Numerosi sono i settori industriali in cui le porte flap possono essere usate con successo: è il caso degli stabilimenti produttivi alimentari, in cui è indispensabile rispettare determinati standard per le temperature. 

Tanti modelli

I modelli di porte flap che possono essere acquistati sono numerosi: essi differiscono sia per l'apertura dei battenti - che può essere nei due sensi o in un senso solo - sia per le colorazioni. L'aspetto estetico, quindi, viene integrato da una funzionalità eccellente: la scelta delle tonalità cromatiche più appropriate permette di rendere vivaci locali che, in caso contrario, risulterebbero sin troppo spenti e grigi. I modelli variano anche in base all'ampiezza della parte trasparente: da essa dipende, ovviamente, la visibilità di cui si può beneficiare tra i locali. Non va dimenticato che le porte flap rappresentano un investimento economico più che conveniente, sia perché costano poco, sia perché durano a lungo nel tempo e non hanno bisogno di essere sostituite nel giro di pochi anni.

Un ulteriore aspetto che va a incidere sulla riduzione dei costi è quello che ha a che fare con l'installazione di questi infissi, per la quale non c'è bisogno di procedere a opere murarie o a lavori di demolizione e di ricostruzione piuttosto dispendiosi. 


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy