Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Macchinario Pressoterapia: guida all'acquisto

Se si è interessati all'acquisto di un macchinario di pressoterapia bisogna prendere in considerazione vari fattori. Infatti in commercio ne esistono diversi tipi che differiscono in base a prezzo, grandezza, accessori funzioni ecc. Quindi è bene informarsi per scegliere l'articolo piщ adatto alle proprie esigenze.

Gli applicatori

Qualsiasi macchinario si scelga, saranno sempre presente gli applicatori dei gambali, ovvero quelli adibiti alle gambe. Di solito questi applicatori vengono venduti in dimensione standard. Quindi se si ha una corporatura media e non si è eccessivamente alti non c'è nulla di cui preoccuparsi. Ma cosa fare nel momento in cui si è più alti del normale? In questo caso occorrerа acquistare dei macchinari specifici. Ovvero con gambali estendibili o piщ grandi ideati proprio per rispondere a questo tipo di esigenze.

Bisogna prestare attenzione al numero di cuscinetti presenti all'interno degli applicatori dei gambali, il numero ideale è di ameno quattro cuscinetti. Se la zona su cui si vuole agire non si limita solo alle gambe, esistono in commercio anche macchinari più accessoriati. Si tratta di macchinari che dispongono anche di applicatori per braccia e addome. Anche in questo caso si potrа scegliere se acquistare gli applicatori di dimensione standard o più grandi a seconda delle proprie esigenze.

Il motore

Quando si decide di procedere all'acquisto di questo tipo di macchinario non è da sottovalutare le caratteristiche del motore. Bisogna scegliere un motore abbastanza potente. Un motore poco potente potrebbe compromettere l'efficacia del prodotto dato che non permetterа il corretto gonfiaggio degli applicatori. In ogni caso è necessario assicurarsi che, nonostante la potenza del motore, questi non emetta rumori o comunque non sia fastidioso perchй questo andrebbe rendere meno piacevole il trattamento.

I programmi

Occorre controllare che il macchinario che si intende acquistare sia in grado di regolare la pressione del singolo cuscinetto e che questo possa essere fermato in caso di necessitа. Esistono anche modelli che hanno programmi preimpostati in base al trattamento che si vuole fare.

Prezzi

I prezzi per questo tipo di macchinario oscillano tra i 300 e gli 800 euro e sono facilmente reperibili sul web


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy