Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Miglior Ventilatore: guida all'acquisto

Quando il caldo inizia a farsi insopportabile anche in casa, può essere un'idea vincente quella di acquistare un ventilatore che possa far circolare l'aria. Ma come scegliere quello migliore? Ecco qualche suggerimento.

La tipologia di ventilatore migliore

Per scegliere il ventilatore giusto si deve innanzitutto capire qual è l'uso che si intende fare. In commercio ci sono tanti modelli differenti che ovviamente hanno caratteristiche che si sposano con un uso specifico. Se si desidera acquistare un solo modello, può essere utile comprare uno con piantana, da spostare all'occorrenza da una stanza all'altra. Se, invece, si desidera qualcosa di più stabile e definitivo, un ventilatore a soffitto è il modello più elegante e funzionale, perfetto sia per la camera da letto che per un ambiente come la cucina. Un modello più piccolo di ventilatore è perfetto invece per una scrivania da studio.

Quali materiali scegliere

I materiali sono una scelta molto importante per il ventilatore perché devono essere resistenti ma al tempo stesso garantire un buon livello igienico. Quando si acquista un qualsiasi modello, allora, si deve avere l'accortezza di comprare anche qualcosa che sia facilmente lavabile, in modo da poter sempre garantire una perfetta igienizzazione. Se si sceglie un ventilatore da soffitto, occorre che il materiale si sposi perfettamente con il resto dell'arredamento. In ogni caso il design non deve essere mai a scapito della resistenza del prodotto, che deve avere una lunga durata.

Le caratteristiche tecniche

Le caratteristiche tecniche sono un'altra discriminante che si deve prendere in considerazione quando si sceglie un ventilatore. Il numero delle pale, ad esempio, deve essere adeguato alle velocità. Meglio preferire un modello che abbia diverse velocità di rotazione per soddisfare ogni bisogno, magari anche quella sleep da attivare durante la notte. I modelli più tecnologici hanno fili a scomparsa, per evitare che si possa inciampare i cavi penzolanti in giro per la stanza. Infine, i ventilatori più apprezzati sono anche quelli meno rumorosi. Fonte: https://ventilatore.org/


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy