Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





turismo dentale
turismo dentale

Risparmiare sul dentista? Possibile con il turismo dentale

I costi delle cure odontoiatriche

In Italia i costi delle cure odontoiatriche sono una voce che incide pesantemente sul budget familiare, al punto che a volte si rinuncia ad andare dal dentista.
I pazienti, nonostante evidenti problemi, rimandano sempre più avanti nel tempo le cure, quando queste sono ormai improcrastinabili e soprattutto hanno già creato un danno molto serio agli elementi dentali.
Il ceto medio è quello più colpito da questo fenomeno, soprattutto se sono presenti figli piccoli o in età adolescenziale, quando le cure correttive e di prevenzione dei problemi dentali diventano necessarie.
Lo stesso accade alle persone anziane che, avendo perso tutti o buona parte dei denti naturali, vogliono accedere all'implantologia a carico immediato per poter di nuovo sorridere, masticare e parlare liberamente.
Di fronte alle oggettive difficoltà economiche a cui si va incontro recandosi da un dentista in Italia, si è venuto affermando sempre più il fenomeno del turismo dentale in Croazia, specie dopo la crisi iniziata nel 2008.
I dentisti in Croazia sono diventati una valida alternativa a quelli italiani, per coloro che hanno necessità di risparmiare sulle cure odontoiatriche.
Il risparmio è legato imprescindibilmente alle necessità di avere denti sani, di poter rimpiazzare quelli persi e di farsi seguire comunque da professionisti del settore.
La connotazione negativa che aveva preso nei primi anni in cui molti hanno scelto gli odontoiatri in Croazia è ormai un lontano ricordo, rimpiazzato dall'evidenza delle cure di alto livello a cui tutti possono accedere.

Perché si risparmia con il turismo dentale

Il turismo dentale garantisce un sicuro risparmio in quanto, in base alle prestazioni odontoiatriche richieste ai dentisti in Croazia, si può arrivare anche a pagare più del 50% in meno.
Molti si chiedono come è possibile praticare prezzi così bassi rispetto all'Italia.
La risposta risiede nei costi bassi a monte delle prestazioni dei dentisti in Croazia.
La manodopera costa meno perché è il costo della vita che è ridimensionato rispetto all'Italia e anche i materiali, che sono comunque d'eccellenza, permettono di essere acquistati a prezzi concorrenziali.
Questo non preclude la possibilità di accedere alle cliniche dentali in Croazia in ambulatori odontoiatrici di primo livello, con strumentazioni di moderna concezione e procedure che rispettano i protocolli igienico-sanitari imposti dalla stessa Unione europea.
Risparmiare con i dentisti in Croazia ha quindi anche la garanzia dell'uniformità delle procedure a livello europeo, che sono equiparate in tutti gli stati membri.
C'è la garanzia che i materiali, come il titanio per gli impianti dentali o la ceramica per le corone usati dai dentisti in Croazia, garantiscono la durata nel tempo, senza dover ricorrere a nuove cure.

Permettersi una vacanza con le cure dentistiche

Recarsi presso i dentisti in Croazia non è solo motivo di risparmio per le cure odontoiatriche, ma permette di concedersi una vacanza in una meta molto ambita dal turismo internazionale.
La Croazia è, infatti, tra i paesi più apprezzati per la bellezza del suo mare, per la natura e i luoghi storici nell'entroterra e per la possibilità di accedere nei grandi centri urbani a siti indiscutibile interesse architettonico e culturale.
Trattenersi per qualche giorno o settimana per le cure con gli odontoiatri in Croazia, sarà un'occasione da sfruttare per scaricare la tensione e per rilassarsi durante i trattamenti sia dentistici che estetici.
Nei pacchetti che si trovano per l'accesso alle cliniche dentali in Croazia, il costo spesso comprende anche il viaggio in aereo, il pernottamento in hotel, il taxi o l'uso dei mezzi pubblici locali gratuito e altri servizi, che ogni struttura offre in base alle esigenze dei pazienti.
Tutta la famiglia può, dunque, accedere alle cure presso le cliniche dentali in Croazia e concedersi dei momenti di svago, con la sicurezza di tornare in Italia con denti perfettamente sani e che possano restituire il miglior sorriso possibile.

Una delle cliniche più quotate è Clinica Dentalsan.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!