Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Migliori smart tv LG: guida all'acquisto

LG è uno dei marchi più conosciuti nel settore dell'elettronica di consumo e degli elettrodomestici. Nel settore delle Smart TV, inoltre, è il leader indiscusso in quanto unico marchio che produce modelli OLED per uso commerciale e anche per la continua messa in pratica di nuove tecnologie all'avanguardia. Per acquistare la migliore Smart TV LG, bisogna tenere presente alcuni fattori importanti, vediamo quali.

Prima di tutto bisogna partire da dettagli tecnici, come la tecnologia con cui è realizzato il pannello: LED, OLED o NanoCell. La prima utilizza i famosi cristalli liquidi e, anche se la qualità non raggiunge quella OLED, ha una vita media più lunga.

I pannelli OLED sfruttano una tecnologia più avanzata: ogni pixel è formato da materiale organico che se stimolato da corrente elettrica è in grado di illuminarsi. Questi pannelli, però, hanno lo svantaggio di essere molto costosi e avere una vità più breve. La tecnologia NanoCell riguarda pannelli che sono formati da particelle dal diametro di un nanometro. Hanno un'alta risoluzione ma inferiore a quella OLED.

LG, inoltre, utilizza alcune sigle per conoscere le tecnologie usate nei singoli modelli: Signature, che è una serie che presta molta attenzione al design e sfrutta lo schermo a comparsa, ThinQ che è il marchio di quei modelli che sfrutta l'intelligenza artidiciale in grado di riconoscere un linguaggio naturale. Appartengono a una fascia di prezzo alta.

Infine, ci sono le Smart TV Full HD e HD Ready, più datate, ma adatte a chi ha un budget limitato e poco spazio in casa.

Infine, prima di acquistare qualsiasi Smart TV, bisogna verificare quale sia il proprio budget e lo spazio di cui si dispone. Se non sapete da dove partire per cercare il modello giusto, Amazon offre un'ampia scelta per tutte le esigenze a vari prezzi.

Fonte: https://migliori-tv.it/


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy