Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Poltrone elettriche per disabili
Poltrone elettriche per disabili

Poltrone elettriche per disabili: ecco i migliori ausili per migliorare la qualità della vita

Le persone anziane o i disabili hanno bisogno di validi ausili per essere indipendenti almeno all’interno della casa. Le poltrone elettriche sono delle soluzioni ideali per migliorare la vita di chi ha difficoltà nei movimenti, permettendo loro di svolgere semplici azioni come alzarsi o sedersi, senza aver bisogno necessariamente dell’aiuto di un assistente. Le poltrone elettriche, ergonomiche e confortevoli, sono progettate per ridurre lo stress muscolare e articolare, sostenendo gambe, schiena e braccia.

Versatili e funzionali, sono proposte in vari modelli, ognuno dei quali presenta caratteristiche particolari dirette a rispondere alle singole esigenze di anziani e disabili che hanno problemi di deambulazione ma anche per chi cerca una seduta comoda su cui concedersi qualche momento di relax. Sul portale Vita Facile sono disponibili poltrone elettriche reclinabili, elevabili e anche dotate di massaggio shiatsu.

Ognuna si presenta con un design ricercato e con meccanismi innovativi pensati per facilitare i movimenti del corpo, ma soprattutto per alleviare i dolori muscolari e aiutare gli arti ad assumere una posizione corretta. Le poltrone sono realizzate con materiali di alta qualità e con tecniche di ultima generazione che le rendono resistenti e durevoli nel tempo, oltre che omologate per sostenere pesi importanti.

Rivestite in pelle o con tessuti in colori moda ed esclusivamente Made in Italy, le poltrone elettriche presenti su Vita Facile si adattano a essere inserite in qualsiasi contesto abitativo integrandosi perfettamente con ogni tipo di arredamento. Molte poltrone sono di dimensioni compatte e sono ideate per essere collocati anche in spazi ristretti. I vantaggi offerti dalle poltrone elettriche per disabili sono diversi. Innanzitutto consentono loro di avere un minimo di autonomia, in quanto tramite i sistemi di elevazione che alzano la seduta lentamente possono raggiungere una posizione quasi eretta che gli permette di alzarsi in modo facile e senza fare sforzi eccessivi.

Le versioni reclinabili dotate di meccanismi sistemi che aiutano a regolare l’angolazione dello schienale e del poggiapiedi, alle singole necessità della persona, trasformandole in degli ausili davvero indispensabili per il benessere di anziani o coloro che hanno degli handicap fisici. Infatti, grazie ad appositi tasti, è possibile abbassare completamente lo schienale, inclinarlo in varie angolazione o metterlo dritto, funzionalità che contribuiscono rendere le poltrone ideale per un riposino, soprattutto se si alza anche il poggiapiedi, oppure perfette per far assumere una posizione comoda mentre si legge, si guarda la tv o si chiacchiera con familiari e parenti.

I benefici delle poltrone elettriche per disabili si possono riscontrare in un miglioramento della circolazione, infatti, tenendo gli arti inferiori elevati da terra o distesi attraverso il poggiapiedi vi è un maggiore afflusso di sangue che evita l’intorpidimento e di conseguenza rende più agevoli i movimenti quanto la persona decide di alzarsi in piedi. Vi è una minore sollecitazione della colonna vertebrale, della muscolatura e delle articolazioni, conformandosi al corpo contribuiscono a far riposare la rachide lombare, dorsale, cervicale, donando benessere e buonumore.

Le poltrone elettriche per disabili rappresentano un vero investimento per la salute di chi soffre di particolari problemi muscolari. Estremamente comode, accolgono il corpo e lo sostengono in maniera ottimale, sono anche sfoderabili e lavabili. Inoltre, in caso di mancanza di energia elettrica, ritornano in posizione eretta in modo automatico rendendole estremamente sicure e affidabili.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!