Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Barre portatutto
Barre portatutto

Barre portatutto, quale modello comprare?

Siamo in piena bella stagione estiva e il pensiero fisso degli italiani, tra i tanti, è organizzare al meglio la propria vacanza. Per chi se lo può permettere naturalmente. Arriva grossomodo per ognuno di noi il momento di confrontarsi con la preparazione e la sistemazione dei bagagli prima della partenza. Un momento di riflessione totale e anche di stress per certi versi.

Le barre portatutto rappresentano una soluzione ideale per ottimizzare gli spazi sotto questo punto di vista. La nostra auto non può occupare oltre un certo limite di spazio ed ecco che intervengono queste barre maneggevoli e pratiche in nostro aiuto, in grado di trasportare qualsiasi cosa, come ad esempio un portabici o un portapacchi. La scelta di queste traverse dipende in primis dal modello di auto che si ha. In base alle dimensioni del proprio tetto ci si orienta verso un modello o un altro. Importante verificare la capacità di queste barre anche in relazione alle esigenze di una famiglia

Le migliori barre portatutto in commercio sono le seguenti: Thule 959X Wingbar Edge, Thule 961 Wingbar Aerodinamiche, Thule 761 Rapid System, Menabo Dozer, Menabo Brio XL. Sulle barre portatutto possiamo trasportare anche i cosiddetti travel-box e non solo i bagagli. In essi possiamo inserire, ad esempio, gli sci o altre attrezzature sportive molto delicate. Utilissimi per aumentare la resistenza dell’auto contro l’aria, ma ne risentono i consumi di carburante. Per gli amanti del mare si possono montare anche le porta canoe, anche se con questi oggetti bisogna rispettare delle norme vigenti riguardo gli ingombri.

Il carico sul tetto non deve sporgere né oltre il muso dell’auto e né lateralmente, mentre nella parte posteriore dell’auto non deve sporgere per una lunghezza superiore al 30% della lunghezza complessiva dell’auto. Viaggiare con maggiore attenzioni con certi carichi pesanti a bordo perché diminuisce il baricentro della propria macchina nelle curve e si rischia di sbandare più facilmente. I prezzi per modelli base specifici per determinati tipi di auto si aggirano intorno ai 30/35 euro. Quelli universali, invece, costano un po’ di più. I prezzi aumentano in base al marchio che produce le barre, ma anche in base al tipo di materiale utilizzato per la loro realizzazione.

Fonte: http://barreportatutto.it/


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy