Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





gelato
gelato

Migliori gelatiere: guida all'acquisto

Quando ci troviamo in procinto di acquistare una gelatiera dobbiamo tenere a mente particolari aspetti, in modo da non incorrere in acquisti affrettati ed errati. Prima dell'acquisto è opportuno capire quali sono le nostre aspettative, in modo da individuare al meglio il prodotto più adatto alle nostre esigenze. Insieme ai creatori del sito Gelatiera.net abbiamo realizzato questa guida, con la quale ci sarà possibile avvicinarsi al momento dell'acquisto sicuri di stare per effettuare la scelta giusta. Cominciamo!

Aspetti da valutare nell'acquisto di una gelatiera

È opportuno dire in primo luogo che una buona gelatiera deve consentire un giusto controllo degli ingredienti, solo in questo modo potremmo monitorare bene la preparazione del gelato. Aspetto cruciale per chi ha intolleranze o allergie e deve tenere sotto controllo costante le dosi usate di un particolare alimento. Un articolo degno di nota inoltre deve consentire nel caso in cui si consumi molto gelato, un giusto risparmio economico.

Ecco quindi che una gelatiera non deve essere eccessivamente onerosa dal punto di vista del consumo elettrico. In questo modo il risparmio economico, è realmente garantito. Considerando che è uno degli elettrodomestici che più facilmente viene abbandonato dopo pochi mesi, è importante anche spenderci il giusto budget, senza però farsi troppo abbindolare da super promozioni o prezzi stracciati. Non sempre il risparmio... è guadagno. In caso di utilizzo frequente dobbiamo considerare invece la possibilità di preparare più gusti, la capacità di programmazione e l'opzione di refrigerazione.

Se si pensa di farne un uso veramente molto assiduo è consigliabile l’acquisto di un modello auto-refrigerante. Altro aspetto da considerare è la grandezza della vaschetta di preparazione, meglio non scendere sotto il volume di 1 litro per accontentare fino a sei persone. Non da poco inoltre è il fatto che la vaschetta deve poter entrare nel freezer, regolatevi quindi con le dimensioni. Opzioni molto gradite e ricercate sono quelle dello spegnimento automatico e dei segnali acustici, utili per avere a portata di 'orecchio' le varie fasi di preparazione del gelato. Lo spegnimento automatico invece consente al prodotto di non surriscaldarsi inutilmente.

Altro aspetto positivo è la presenza di una base antiscivolo, che consente al cuoco di lavorare in maniera stabile, senza rischi di scivolamento della gelatiera o altri movimento indesiderati dell'elettrodomestico. La dotazione di un coperchio trasparente inoltre consente di controllare al meglio la mantecazione del gelato e valutare bene qual'è il momento più adatto per aggiungere o meno un ingrediente. Ritornando un attimo sul risparmio economico che apporta questo prodotto e sul suo prezzo, occorre valutare il costo del gelato al chilo.

Teniamo presente quindi il proprio consumo abituale e che in media, per ammortizzare la spesa iniziale potrebbe servire più dei tre mesi estivi. Per quanto riguarda i materiali da prediligere per la scocca di questo prodotto, citiamo l'acciaio, resistente e duraturo permette alla gelatiera di resistere ad eventuali urti e di rimanere stabile durante il funzionamento.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy