Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





SUV - i più desiderati dagli italiani

I SUV sono tra le vetture più desiderate anche da noi italiani, popolo che ama le sportive per eccellenza (o almeno così si credeva) e ormai convertito alla religione dei fuoristrada per la città.

Sì, perché gli Sport Utility Vehicle hanno conquistato, per non dire rapito, i cuori degli automobilisti italiani. A confermarlo ci sono i dati sulle vendite: si vendono tanti SUV e anche chi deve sostituire il vecchio, tende ad orientarsi verso modelli del medesimo segmento.

A favorire la conferma di questo successo l’arrivo sul mercato, con una frequenza incredibile, di nuovi modelli e gamme in grado di coniugare il comfort e l’importanza dei SUV con il meglio che gli altri segmenti avevano da offrire.

Oggi abbiamo finalmente sul mercato SUV e crossover che possono offrire, oltre che a volumi importanti in abitacolo, anche:

  1. Motori sempre più prestanti e sempre più efficienti: i migliori modelli sul mercato, che sono poi quelli commercializzati dai migliori brand a livello europeo, offrono dotazioni motore dalle ottime prestazioni e dai consumi decisamente ridotti;

  2. Dotazioni interne da berlina di lusso: parliamo di quegli optional che eravamo abituati a vedere sulle berline di fascia altissima - come impianti stereo degni di una sala d’ascolto, connettività, strumentazione di bordo;

  3. Costi sempre più contenuti: a meno di non rivolgersi a modelli top di gamma e di brand particolarmente esclusivi, i SUV sono oggi molto convenienti anche sul rapporto qualità/prezzo;

Si accoda anche l’ultra-lusso: il SUV che non muore mai

Dopo aver resistito per quasi due decenni, anche i marchi più sportivi e tipicamente collegati al mercato dell’ultra-lusso hanno deciso di accodarsi, seguire il trend e offrire la loro versione di SUV.

E c’è ancora chi resiste, con i bilanci però che continuano a non dar loro ragione: la pregiudiziale contro i SUV sta facendo soltanto del male ai marchi che vi hanno rinunciato.

Modelli sempre più moderni, eleganti, tecnologici

Il successo non è stato in alcun modo motivo per rilassarsi, almeno per i migliori brand automobilistici a livello mondiale. Il mercato dei SUV e dei crossover continua infatti ad arricchirsi di nuovi design, di nuovi optional, di nuovi comfort e di migliorie tecnologiche a 360°.

Anche sulle dotazioni motore si è fatto molto, anzi moltissimo: sono lontani, finalmente, i tempi in cui i SUV consumavano molto senza offrire prestazioni adeguate in città.

Oggi le dotazioni motore dei migliori SUV e crossover non hanno nulla da invidiare a segmenti tipicamente più cittadini, con prestazioni elevatissime e una grande efficienza, per consumi ridotti senza compromessi sulla prestanza del veicolo.

Anche sul fronte del design si sono fatti passi da gigante: dalle linee molto simili a quelle dei fuoristrada, si è passati a design più caratterizzanti, sempre più accattivanti e in grado di coniugare bellezza e importanza - tutto quello che, giustamente, ci si aspetta da un SUV.

I prezzi? Molto contenuti, perché anche sotto questo specifico aspetto si è fatto tanto per venire incontro al pubblico degli appassionati SUV, un gruppo sempre più folto e innamorato.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy