Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Auto elettriche
Auto elettriche

Auto elettriche: ecco perché conquisteranno il mondo

Che le auto elettriche siano destinate a diffondersi sempre di più non è affatto un segreto. Negli ultimi anni sono diventati dei mezzi affidabili e ben adatti all'utilizzo giornaliero. Sono delle macchine pratiche, comode, consumano di meno, inquinano di meno, includono meno dettagli inutili e, per giunta, costano di meno rispetto alle automobili tradizionali. Le auto elettriche fanno anche risparmiare, in quanto vanno ricaricate con l'elettricità, che costa decisamente meno rispetto alla benzina. La ricarica delle auto di questo genere può avvenire direttamente dalla presa di casa oppure presso i centri di rifornimento specializzati. Utilizzando le auto elettriche è possibile percorrere circa 200 chilometri con una spesa di circa 3-4 euro. Ovviamente, tutte le auto di questo tipo sono differenti e i consumi sono variabili, ma in via generale il guadagno rispetto alle auto tradizionali è netto. In alcune zone dell'Europa le auto elettriche possono godere di vantaggi preclusi alle macchine tradizionali, come accedere liberamente alle zone a traffico limitato e godere di parcheggio gratuito.

Questi vantaggi, previsti dal piano EU 2020, spingono sempre più persone a vendere le proprie auto incidentate alle agenzie come SamautoCars e passare alla macchina elettrica. Si prevede che il trend aumenti ancora nel corso del tempo. Sempre più persone saranno stimolate a circolare in città con un'automobile che non genera i gas di scarico. Già oggi in molte regioni italiane è possibile sfruttare numerosi sconti sul bollo auto, nonché sull'assicurazione per una macchina elettrica, generando un risparmio annuale di circa 15% rispetto alle spese da sostenere con una macchina a gas di scarico. Il beneficio dell'utilizzo delle macchine elettriche per l'ambiente circostante è, senz'ombra di dubbio, notevole. A tutto questo si aggiunge la costruzione delle auto elettriche, la cui meccanica è decisamente più semplice rispetto alle automobili a benzina o quelle a motore diesel. Qualora il motore di una macchina simile dovesse rompersi, le spese di manutenzione sarebbero decisamente minori.

Come se tutto ciò non bastasse, vi è la facilità di guida delle auto elettriche, nonché il minor inquinamento acustico provocato dal motore. Grazie a queste particolarità le auto elettriche non devono sottostare ai regolamenti di stop al traffico. L'unica nota negativa riguarda l'elevato costo di alcuni modelli delle auto elettriche. Si prospetta, però, che questa particolarità negativa venga ridotta nei prossimi anni, in modo che anche i modelli delle auto elettriche più equipaggiate possano essere utilizzate su larga scala. L'acquisto delle auto elettriche, comunque, è possibile grazie alle agevolazioni di vario genere, nonché ai soldi ricavati dalla vendita della propria automobile tradizionale alle agenzie come SamautoCars. L'acquisto di un'automobile elettrica è comunque da vedersi come un importante investimento, in quanto i risparmi generati dall'acquisto di una macchina simile nel corso del tempo copriranno una gran parte delle spese effettuate. Nel prossimo decennio è prevista anche l'immissione di nuovi modelli di macchine elettriche sul mercato, per offrire ai clienti una scelta più vasta.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!