Quando stipuliamo una nuova polizza di assicurazioni, è importante, oltre al costo, anche pensare in primis alla nostra sicurezza. Una clausola per questo importante da inserire è quella relativa alla Assistenza auto Stradale, che ci permette di usufruire di un soccorso stradale nel caso fossimo vittima di un indicente, oppure semplicemente la nostra auto si guastasse o forassimo un pneumatico, possibilità abbastanza probabile visto lo stato delle nostre strade al giorno d’oggi.
È una garanzia accessoria che occorre prendere seriamente in considerazione, soprattutto se siamo soliti fare viaggi lunghi molto spesso, oppure se la nostra auto non è più nuovissima ed il rischio che abbia qualche guasto non è del tutto remoto. È una clausola dal costo relativamente contenuto, circa 15 – 20 euro annui, a fronte di una possibile spesa per il carro attrezzi in caso di necessità che non è proprio contenuta: infatti la tariffa minima è di 100 euro, tariffa che può incrementare qualora fosse richiesto un lungo tragitto o fosse richiesta assistenza notturna o in autostrada.
Perché allora rischiare, quando con pochi euro possiamo partire tranquilli? Con questo tipo di assistenza è sempre previsto il traino dell’automobile presso la più vicina officina convenzionata, oppure la riparazione in loco, se si tratta per esempio di una semplice foratura. Ovviamente ci sono anche delle garanzie più alte e più costose per chi voglia delle richieste particolari, come ad esempio ricorrere al proprio meccanici di fiducia in loco di quello convenzionato, oppure un servizio di trasporto in caso di impossibilità di usare l’auto per un guasto.
Insomma, l’assistenza stradale è una di quelle spese da considerare attentamente quando stipuliamo un nuovo contratto di assicurazione o ne modifichiamo uno esistente, in quanto, a fronte di una spesa abbastanza ridotta, possiamo avere dei benefici importanti in caso di necessità, di cui potremo pentirci di non aver scelto al momento giusto.
Contattaci: info@contatore-visite.net