Le vetture micro ibride attualmente presenti sul mercato montano dispositivi quali il Brake Energy Regeneration e lo Start&Stop che necessitano di un uso intenso della batteria. La risposta a questo fabbisogno energetico intenso viene offerta dalle batterie auto Fiamm EcoForce AGM che sono ideali per tutte le micro ibride che presentano delle tecnologie spinte in materia di risparmio dei consumi, e di rispetto dei limiti sempre più stringenti imposti dall'Unione Europea in materia di riduzione delle emissioni di anidride carbonica (CO2).
Con lo “Start & Stop”, infatti, il motore di una vettura ferma si spegne per poi andarsi a riattivare automaticamente nel momento in cui il conducente innesta la frizione con conseguente riduzione dei consumi.
Le batterie auto Fiamm EcoForce sfruttano una particolare tecnologia, quella a ricombinazione dei gas, che sfrutta l'Absorbent Glass Material (AGM), ovverosia un separatore microporoso che è in grado di garantire un ciclo elettrochimico chiuso senza consumi di acqua e senza che vi sia un consumo e/o dispersione di gas.
Questo grazie al fatto che l'ossigeno che si genera dalla dissociazione dell'acqua sulla piastra positiva, grazie al separatore microporoso, è in grado di migrare fino alla piastra negativa per ricombinarsi con l'idrogeno e, quindi, andando a rispristinare l'acqua che si era in precedenza dissociata.
Sebbene il ciclo chimico sia abbastanza semplice, una batteria auto di questo tipo per le vetture micro ibride è in grado di fornire tutta l'energia necessaria solo in presenza di una grande precisione a livello costruttivo accompagnata da una selezione accurata di quelli che sono i componenti scelti a partire dalla loro purezza.
Inoltre, le batterie auto Fiamm EcoForce AGM rispetto a quelle tradizionali non richiedono manutenzione, sono resistenti ai cicli di carica e di scarica, ed offrono una maggiore resistenza alle vibrazioni.
Contattaci: info@contatore-visite.net