Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





contapassi
contapassi

Migliori contapassi in vendita su Amazon

Secondo quanto stabilito da medici, fisiologi, dietologi e altri, per mantenere un buon allenamento fisico occorre in media fare più o meno 10000 passi al giorni, ovviamente per fare questo non possiamo certo metterci a contare a voce alta qualunque passo viene fatto durante una passeggia o una camminata e magari poi rischiare di perdere il conto. Sarebbe davvero assurdo usare questo metodo per tenere un buon allenamento e soprattutto fare i nostri 10000 passi quotidiani.

Per questo sul mercato ci sono moltissimi quanto interessanti contapassi fabbricati esclusivamente per questo tipo di esercizio fisico, ma ovviamente non hanno solo questa funzione in quanto spesso sono aggregati assieme ad altre funzioni come ad esempio il cardiofrequenzimetro da polso, il calcolo della velocità, delle pendenze, oltre al classico orologio, che rende il tutto un vero e proprio strumento utile in qualsiasi momento.

Avere un contapassi al polso al giorno d'oggi può sempre tornare utile, infatti per qualsiasi evenienza avremo sempre sotto controllo anche il nostro battito del cuore, oppure in alcuni casi, poi dipende dalle funzioni presenti potremo sapere anche quanto sonno effettivo c'è stato. Sicuramente è uno strumento molto utile per le sue varie funzioni. Se anche voi state pensando che vi serva un contapassi, fate riferimento a questi tra i migliori contapassi presenti su Amazon.

Willful Orologio Fitness Tracker Smartwatch Android iOS

Questo tipo di orologio fitness ha ben 14 modalità sportive diverse, tra cui corsa, passeggio, routine, bicicletta, escursionismo, fitness, pallacanestro, ballo, yoga. Ci sono tre modalità sport già predefinite, mentre undici modalità possono essere aggiunte direttamente dall'applicazione.

La presenza su questo orologio fitness del cardiofrequenzimetro rende lo strumento molto interessante, infatti è dotato di un sensore HR per effettuare un monitoraggio molto preciso anche per la frequenza dei battiti del cuore. Inoltre ha la possibilità di tenere sotto controllo H24 in tempo reale la stessa frequenza cardiaca. Il grafico delle pulsazioni sarà inoltre disponibile sull'APP VeryFitPRo.

Possiamo indossare questo orologio fitness in maniera libera e facile anche durante le varie attività fisiche, ma anche in situazioni più quotidiane come ad esempio mentre ci si lava le mani, sempre paura di doverlo per forza toglierlo.

La presenza nello smartwatch della vibrazione quanto si ricevono notifiche di vario genere lo rende molto utile e veloce, senza dover prendere ogni volta il telefono in mano oppure dover accendere il computer. Questo significa che per qualsiasi messaggio sia sul cellulare, sia su WhatsApp, sia per le e-mail il nostro smartwatch ci indicherà subito da chi arriva il messaggio e se è urgente oppure meno.

Per quanto riguarda invece la funzione del monitoraggio del sonno, anche in questo caso il nostro smartwatch è dotato di questa funzione, che ci indica il tempo di sonno tra le 21.00 e le 8.00 e registra in maniera automatica il sonno profondo, il sonno leggero e quello sveglio. La presenza di una sveglia silenziosa ci farà svegliare in maniera piacevole.

La funzione tra le più interessanti è quella del promemoria per la sedentarietà, che ci indicherà quando ci sono notevoli periodi di inattività, in questo momento lo smartwatch si metterà a vibrare per ricordarci che occorre muoversi e quindi evitare di stare troppo fermi.

YAMAY Smartwatch Braccialetto Fitness Activity Tracker Smart Watch Android iOS

Per questo tipo di smartwatch la principale funzione è quella del cardiofrequenzimetro, ovvero la funzione che ci misura la frequenza del battito cardiaco, ma anche misura la quantità di calorie bruciate. Il monitoraggio della zona Cardio ci fa subito capire quanto è intensa la nostra attività fisica, in più traccia un grafico delle pulsazioni direttamente sull'applicazione VeryFitProf, dove si può impostare il rilevamento manuale oppure quello automatico.

Anche per questo tipo di smartwatch c'è la presenza della funzione di notifica dei messaggi che riceviamo su Facebook, su WhatsApp oppure le mail che riceviamo. Quanto ci arriva una nuova notifica lo smartwatch emetterà una piccola vibrazione che ci consentirà di visualizzare le informazioni direttamente sul suo display.

Allo stesso modo del precedente smartwatch anche questo ha la possibilità di avere 14 modalità sportive, tra cui segnaliamo la corsa, la bicicletta, lo yoga e molte altre. Possiamo impostare i nostri obiettivi e visualizzare le varie statistiche nel mentre ci stiamo allenando.

Per quanto riguarda la presenza del monitoraggio del sonno anche questo smartwatch registra automaticamente la durata del nostro sonno tra le 21.00 e le 8.00, riportando anche le varie misurazioni sull'applicazione, ma anche i dati storici completi. Grazie alla sua impermeabilità non dovremo aver alcuna preoccupazione nel caso si bagnasse, mentre ci alleniamo sotto la pioggia oppure mentre ci facciamo la doccia. La presenza di un avviso sedentario ci avvertirà quando siamo rimasti troppo a lungo fermi.

OMRON Healthcare Walking Style IV, contapassi

Questa tipologia di contapassi è tra quelle più semplici e veloci presenti in commercio, senza alcuna funzione troppo avanzata per coloro che non ne hanno bisogno, questo tipo di contassi ci dà in maniera immediata la misurazione dei passi effettuati, le calorie bruciate e persino i passi aerobici svolti.

La presenza della modalità Action ci indica le misurazioni relative a un determinato periodo oppure a una sessione precisa. Ha sette giorni di memoria, quindi nell'arco di una settimana potremo stabilire i nostri progressi. Assieme a ciò ci indica direttamente quando avremo raggiunto i nostri diecimila passi quotidiani, necessari come stabilito da decine di medici per mantenere il nostro fisico ben allenato. Assieme al contapassi troveremo la batteria e il cordino già inclusi.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy