Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





dieta South Beach
dieta South Beach

La dieta South Beach

Dagli States arriva una dieta che sta spopolando da molti anni a questa parte anche in Europa. Si tratta della dieta South Beach che è fondata su un principio basilare: abolire zuccheri e carboidrati per consentire un decisivo dimagrimento ma nello stesso tempo prevenire malattie all’apparato circolatorio. Questo tipo di dieta però è strutturata in tre fasi che sono molto differenti le une dall’altra e che bisogna seguire alla lettera per evitare di produrre l’effetto opposto.

Questo perché la prima parte della dieta è molto squilibrata e di conseguenza se è protratta per lungo tempo rischia di apportare dei danni seri alla salute dell’organismo. In particolare nella cosiddetta fase di attacco si favorisce l’eliminazione totale di cibi ricchi di carboidrati, zuccheri e grassi saturi per un periodo non superiore a quindici giorni dove possiamo riscontrare una perdita del peso dai 4 ai 6 chili. Questa fase è sicuramente la più dura con un menù che però prevede 3 pasti principali e 2 spuntini a base di proteine magre come il pesce e le carne bianche.

Oltre a molte verdure a basso indice glicemico con massimo tre cucchiaini d’olio al giorno e un litro e mezzo d’acqua al giorno. Invece nella seconda fase abbiamo come obiettivo reintegrare alcuni alimenti come i legumi, come la frutta e anche il vino, come pure i carboidrati magari quelli presenti nella pasta e nel riso integrale. Questa fase è detta di assestamento e quindi il peso che perderemo è variabile a seconda del soggetto, come pure la tempistica da rispettare a seconda del peso forma che vogliamo raggiungere. Fino a raggiungere la terza fase, e cioè quella del mantenimento, in cui reintroduciamo i grassi saturi anche se in minima parte con un consumo controllato dei carboidrati. In questa fase possiamo mantenere il peso forma e prevenire tutti i problemi cardiocircolatori.

Fonte: http://sosdieta.com/


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy