Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





igiene orale
igiene orale

L’importanza dell’igiene orale

Viviamo in un’epoca in cui, le relazioni sociali, hanno un’enorme importanza, per questo motivo, le persone negli ultimi anni, sono più attente al mantenimento del proprio aspetto fisico e alla propria salute. Gli occhi e la bocca sono le prime cose che si notano quando si conosce una persona, è quindi estremamente importante avere cura del proprio cavo orale e dei propri denti. Le persone oggi sono più evolute, tutti sanno che senza un aspetto fisico al top, possono avere degli inconvenienti nel relazionarsi con gli altri.

L’igiene orale e la pulizia dei denti, garantisce, oltre alla prevenzione di malattie dentarie importanti quali la carie, la placca e il tartaro, un aspetto piacevole che rende sicuri e sorridenti, quando si hanno denti bianchi e puliti, non si ha paura di sorridere. Lavare i denti almeno tre volte al giorno dopo i pasti, porta benefici e consente di evitare disturbi come l’alitosi e la formazione del tartaro che se non asportato del dentista può consentire la formazione della carie.

Come pulire i denti

Per pulire per bene i propri denti, è importante scegliere uno spazzolino adatto alla conformazione della vostra arcata dentaria, importante è anche il modo come spazzolare i denti, è corretto lo spazzolamento verticale, dal basso in alto, consigliato l’uso di filo interdentale per togliere i residui di cibo che si infiltra tra i denti.

Per una pulizia più profonda e sbiancamento dei denti rivolgersi al dentista

Per una pulizia più profonda che consente di eliminare eventuale placca dentaria e per lo sbiancamento di denti opachi o macchiati, specialmente i fumatori, rivolgersi al dentista nello studio dentistico Roma est, questo tipo di pulizia non può essere effettuata con il fai da te. La causa principale che rovina il bianco dei denti è il tabacco, il caffè, il tè e il vino rosso le cui macchie non sono facili da eliminare. Solo il dentista con i suoi strumenti di lavoro riuscirà a ridare ai vostri denti il bianco pulito e a farvi ritornare la voglia di sorridere.

Come avviene lo sbiancamento dei denti?

Lo sbiancamento dei denti, si effettua sui denti vitali (quelli sani), il dentista procede con applicazioni sui denti con perossido di idrogeno a concentrazione del 40% per circa 1 ora a seduta. Le sedute si prolungano per tre o quattro volte in una settimana. Se necessario, viene usato il laser o le lampade.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!