Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





abito da sposa
abito da sposa

Lo voglio!

Il giorno più importante per una donna, quello che anima i sogni di ogni bambina, quello che si comincia ad organizzare già da quando si gioca con le bambole è il giorno del sì, lo voglio! Il giorno in cui ci si sente le regine della propria vita. Quello è il giorno del matrimonio con l’uomo dei sogni, capace di farci sentire belle, importanti e desiderate.

Ogni cosa in quel giorno deve essere unica, speciale ed indimenticabile. Dalla cerimonia all’allestimento floreale, dall’acconciatura al trucco, dagli inviti al cocktail di benvenuto, dal centrotavola al buffet di dolci. Il particolare più importante è, però, per tutte le donne sempre lo stesso: l’abito da sposa.

Abito da sposa: istruzioni per l’uso

La caratteristica essenziale per ogni abito che si rispetti è la compatibilità con il fisico della sposa. È necessario che il modello scelto rispetti l’armoniosità delle forme di chi lo indossa. Per le spose curvy sarà più indicato un abito dai tessuti corposi che non svolazzi sulle forme abbondanti; per le spose con molto seno ci vorrà un bustino che valorizzi la scollatura senza renderla volgare; per le spose molto alte e magre è bene contenere i volumi; mentre per le spose bassine sarà perfetto un vestito con taglio a trapezio; una sposa con il fisico mascolino potrebbe trovare adatto a lei un abito in stile principessa che corregga in qualche modo la sua struttura muscolosa.

Insomma ad ognuna il suo abito ma è sempre bene affidarsi ai consigli esperti e sapienti di chi lavora in questo ambito da tanto tempo e si occupa da sempre di vestire le spose nel loro giorno perfetto. Un atelier come “The woman in white” che offre abiti eleganti, innovativi e tradizionali al tempo stesso è l’esempio perfetto.

Accessori a gogo!

Ma nessun dettaglio deve essere lasciato al caso e non meno importante per il raggiungimento dell’outfit perfetto è la scelta degli accessori per l’abito da sposa. Si sa che i gioielli sono i migliori amici delle donne ma nel giorno del matrimonio impreziosire l’abito per renderlo perfetto è l’obiettivo di ogni donna.

Un bel punto luce può animare a meraviglia un abito senza spalline, su un’acconciatura molto elaborata sarebbe preferibile evitare gli orecchini, dei bei bracciali semplici e privi di pietre risultano sempre fashion al polso delle spose. Un dettaglio su cui, di sicuro, convengono tutti è che le mani devono essere prive di anelli perché dovranno essere adornate esclusivamente dalla fede nuziale.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!