L'eiaculazione precoce si ha quando un uomo ha un orgasmo durante il rapporto sessuale prima di quanto lui o il suo partner desideri.
L'eiaculazione precoce è un disturbo comune. È solo raramente causato da un problema fisico. Molto spesso è causata da ansia e da una eccessiva stimolazione. Possono anche essere coinvolti Il senso di colpa e di altri fattori psicologici. La condizione migliora di solito senza alcun trattamento.
L'uomo eiacula prima che lui o il suo partner vorrebbe (prematuramente). Questo può variare da prima della penetrazione oppure poco dopo. Questa lascia alla coppia un sentimento di insoddisfazione.
Di solito non ci sono risultati anomali sulla condizione fisica. Il medico può ottenere informazioni più utili parlando con la persona o con la coppia.
Pratica e relax dovrebbero aiutarvi ad affrontare il problema. Alcuni uomini cercano di distrarsi cone pensieri non sessuali (come la denominazione di calciatori e di record vari) per evitare di eccitatarsi troppo velocemente.
Ci sono diverse tecniche utili che si possono provare.
Questa tecnica comporta la stimolazione dell'uomo fino a che non sta per raggiungere l'orgasmo. Si interrompe quindi la stimolazione per circa 30 secondi e poi si riavvia. Si ripete questo modello fino a quando l'uomo vuole eiaculare, senza quindi interrompere.
Nella maggior parte dei casi, l'uomo è in grado di imparare a controllare l'eiaculazione attraverso l'esercizio e mettendo in pratica le semplici tecniche descritte. L'eiaculazione precoce cronica può essere un segno di ansia o depressione. Uno psichiatra o psicologo può aiutare a trattare queste condizioni.
Contattaci: info@contatore-visite.net