Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Pompa verniciatura
Pompa verniciatura

Pompa verniciatura, caratteristiche e funzionalità

Attiva da 20 anni nella rivendita di macchinari per industrie, Temar opera nella vendita, gestione e supervisione di impianti e macchinari per la saldatura e la verniciatura.

L’azienda si avvale di partner in esclusiva che forniscono prodotti di eccellenza come la pompa pneumatica a doppia membrana, una pompa verniciatura molto efficiente, che consente di effettuare anche lavori gravosi in tempi rapidi e con eccellenti risultati. Scopriamo tutte le caratteristiche e le funzionalità della pompa verniciatura.

Pompe per verniciatura

La pompa verniciatura è uno strumento progettato per velocizzare il flusso di lavoro durante la tinteggiatura di grandi superfici: grazie alla verniciatura a spruzzo, infatti, è in grado di coprire spazi in tempi ridotti e con grande efficacia.

Utilizzata maggiormente in edilizia per tinteggiare o per passare vernici o altri prodotti speciali, questa pompa permette di avere ottimi risultati con il minimo sforzo. Verniciare a spruzzo permette di ridurre in modo notevole i tempi di lavorazione e per affrontare qualsiasi situazione esistono diversi tipi di pompe per verniciatura, da scegliere in base alle esigenze.

L’ampia disponibilità di modelli permette di fare una scelta mirata che aiuta a velocizzare il lavoro e ad ottenere i migliori risultati possibili, assicurando superfici perfettamente verniciate.

Pompa pneumatica a doppia membrana

Le pompe pneumatiche a doppia membrana, per le loro caratteristiche di costruzione, vengono utilizzate per eseguire sistemi di verniciatura a bassa pressione, in quanto sono meno soggette ad usura e sono adatte per effettuare impieghi pesanti e complessianche con uno o più aerografi.

Queste pompe sono costituite da un motore pneumatico coassiale alloggiato al centro, al suo albero sono fissate le membrane e alle due estremità dei due corpi pompa si trovano posizionate le valvole a sfera e le relative sedi del condotto di aspirazione e mandata.

I diaframmi connessi da un albero comune si muovono con moto alternato e insieme nelle rispettive camere, aspirando il fluido da un condotto comune e pompandolo nell’altro condotto comune.

Come funziona

La pompa pneumatica a doppia camera nebulizza la vernice sfruttando un sistema a bassa pressione e creando un getto di vernice a spruzzo del tutto omogeneo e uniforme, senza gocciolamenti.

Attraverso l'ingresso di un grande volume di aria a bassa pressione la vernice viene convogliata verso la pistola in presa diretta. Il sistema, composto da un motore elettrico che lo alimenta e che cattura un grande volume di aria la convoglia dentro il serbatoio di vernice posizionato proprio sulla pistola e la manda verso l'esterno.

Il sistema ha il vantaggio di essere trasportabile, ha anche una grandissima precisione nella esecuzione della verniciatura e permette di realizzare lavori su diversi campi di applicazione a costi molto contenuti. L’unico inconveniente potrebbe essere il peso della pistola e la durata di una carica di vernice che in realtà è piuttosto breve.

La pompa pneumatica a doppia membrana Lariusè completa di pistola aerografo V71 con ugello a scelta ed è disponibile nelle versioni su carrello gommato, su supporto a terra, su serbatoio, su staffa a muro. A richiesta del cliente la pompa può essere certificata ATEX.

Diverse tipologie di pompe

Le diverse tipologie di pompe differiscono per grandezza e sono studiate per rispondere, nella maniera più appropriata, alle applicazioni desiderate, soddisfacendo criteri di affidabilità, performances, economicità, e dotazioni.

I materiali con cui sono realizzate le pompe verniciatura sono sia termoplastici che metallici. Le esecuzioni plastiche sono in Polipropilene (PP, mentre le pompe metalliche sono in alluminio e in acciaio inox.

Le membrane possono essere termoplastiche, realizzate in elastomeri e in PTFE, sono tutte molto resistenti alle sollecitazioni e assicurano anche una notevole resistenza meccanica e durata operativa.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy