Trovare le piante rigogliose dopo aver trascorso le vacanze fuori casa è il sogno (e la speranza) di tutti gli amanti del verde. Come annaffiare piante e fiori quando si parte? abbiamo chiesto ad un responsabile di Giardinaggio Napoli che ci ha fornito alcuni preziosi consigli per mantenere verdi e rigogliose le nostre piante anche quando siamo fuori per le vacanze estive.
Innanzitutto è importante spostare le piante che si trovano all'esterno in ombra, così da proteggerle dai raggi diretti del sole. È consigliato posizionare i vasi vicini tra loro, così che si possa formare un microclima umido. Le piante di appartamento, invece, non vanno lasciato al buio ma posizionarle vicino ad una finestra in modo che possano ricevere un po' di luce, filtrata attraverso la persiana o la tapparella.
Con il metodi fai da te potete garantire acqua ai vostri vasi fino a 2 settimane, mentre l'impianto a goccia non è limitante in nessun modo. Piccoli trucchi che aiutano le nostre piante a cresce forti e sane.
Contattaci: info@contatore-visite.net