I servizi di progettazione cucine stanno vedendo crescere in modo costante la loro importanza, segno evidente del fatto che sempre più clienti pretendono di poter acquistare delle cucine perfettamente coerenti con le loro preferenze estetiche e funzionali, oltre che con le caratteristiche degli ambienti in cui dovranno essere collocate.
La personalizzazione non può che essere considerata un qualcosa di positivo nel mondo dell'arredamento in generale, ma ha sicuramente una valenza speciale per quel che riguarda le cucine.
La cucina è infatti un ambiente che deve includere diversi elementi tecnici dai quali non si può prescindere, dunque il piano cottura, il lavello, la lavastoviglie, solo per fare alcuni esempi.
Questi elementi devono spesso convivere in spazi tutt'altro che ampi, allo stesso tempo la cucina deve rivelarsi armoniosa e piacevole nel suo complesso, nonché funzionale ed ergonomica.
Proprio per questo motivo quello composto dalle cucine e dalle specifiche personalizzazioni è un binomio destinato a rivelarsi vincente.
La progettazione cucine del marchio Binova
Binova è un'azienda italiana che riserva un'attenzione molto speciale alla progettazione cucine, perfettamente consapevole del fatto che queste fasi possono rendere il prodotto ancor più gradito al cliente.
Anzitutto va sottolineato che Binova cura con grande rigorosità la progettazione delle sue collezioni, senza trascurare neanche il più piccolo dettaglio, e basta osservare l'estetica delle sue cucine per rendersene conto.
Le cucine del marchio Binova propongono molti diversi stili, allo stesso tempo sono accomunate da una grande eleganza e fanno sfoggio di forme essenziali, raffinate e molto geometriche.
La progettazione che Binova riserva ad ogni sua creazione fa rima anche con personalizzazione: questo brand è infatti in grado di customizzare in tantissimi diversi modi le sue cucine e può anche operare come un autentico Contract, ovvero occupandosi in modo completo e autonomo della progettazione e della realizzazione di una cucina, confrontandosi minuziosamente con il cliente per rendere il risultato finale perfettamente in linea con le sue necessità.
La qualità e lo stile delle cucine Binova
L'attenzione dedicata alla personalizzazione è solo una delle ragioni per cui il marchio Binova è riuscito a costruirsi un notevole blasone a livello internazionale.
Questo brand lavora infatti materiali di prima qualità ed è inoltre di un'azienda fortemente innovatrice: nel corso della sua lunga storia, la quale ebbe inizio nel lontano 1958, l'anno della sua fondazione, Binova ha infatti registrato numerosi brevetti.
Al di là di questo, lo stile estetico delle cucine Binova è molto originale e moderno, e quest'azienda ha saputo rivelarsi precorritrice di una nuove tendenze di design improntate alle spigolosità e all'essenzialità.
Binova, un'azienda Green
L'azienda Binova è considerata una realtà molto speciale anche per il grande rispetto che riserva all'ambiente: lo stabilimento produttivo di Binova, situato in provincia di Teramo, è infatti completamente autosufficiente dal punto di vista energetico.
Questo stabilimento vanta un grande impianto fotovoltaico dalla superficie di ben 15.000 mq, grazie al quale l'azienda riesce a provvedere in totale autonomia alle necessità legate alla sua produzione.
Grazie a questo impianto, ogni anno quest'azienda evita di immettere nell'atmosfera ben 2.000 tonnellate di CO2, ed evita di utilizzare 600 tonnellate di petrolio.
Questa grande attenzione nei confronti del rispetto ambientale ha consentito a Binova di poter conseguire diverse certificazioni aziendali, tra cui quella relativa agli standard internazionali di gestione della qualità, ovvero la UNI EN ISO 9001:2008, e anche la Four Star, una certificazione decisamente rara che viene assegnata solo alle aziende che rispettano i rigidi protocolli giapponesi.
Contattaci: info@contatore-visite.net