Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Australia
Australia

Come ottenere un Visto Australia ETA con precedenti penali

Che si debba andare in Australia per lavoro oppure per turismo, si deve essere in possesso dell'apposito documento che consente di attraversare il confine e risiedere in territorio Australiano senza avere alcun problema.

Ottenere un Visto per l'Australia non è una cosa semplice ma non è nemmeno impossibile se si segue alla lettera il regolamento che grazie al sito visum-australien.ch si può visionare e comprendere leggendo le spiegazioni annesse.

Come ottenere il Visto Australia ETA

Perché sia rilasciato il tanto ambito documento, oltre al rispetto del regolamento, si richiedono alcuni particolari requisiti. È necessario quindi presentare tutta la documentazione richiesta includendo informazioni a carattere personale tra cui devono essere dichiarati anche eventuali precedenti penali.

La mancata dichiarazione di tali reati impedirà l'ingresso del soggetto in terra australiana per omissione di informazioni importanti. Per tale motivo è fondamentale che si dichiari tutto tramite la compilazione del modulo con il quale si fa richiesta del visto per l'ingresso in Australia, ovvero il Visto ETA.

 

Come compilare la domanda

Quando si compila la domanda per il visto destinata ai cittadini italiani, si trova una casella in cui si richiede la situazione della propria fedina penale, se il richiedente asserisce di avere precedenti viene richiesto il dettaglio del reato commesso. In seguito all'invio del modulo debitamente compilato sarà cura delle autorità competenti accettare o meno la domanda.

A decidere se il soggetto sia idoneo ad entrare in territorio australiano è l'Ufficiale governativo dell'immigrazione. A sua discrezione può decidere se accogliere la domanda oppure no basandosi sui dati espressi e le motivazioni per cui si richiede il Visto.

Nel caso in cui le informazioni fornite con l'apposito modulo non siano sufficienti, potrebbero essere richieste informazioni o documenti aggiuntivi. Soprattutto in caso di presenza di precedenti penali, potrebbe essere necessario inviare una dichiarazione del tribunale o della polizia che conferma l'avvenuto assolvimento della pena. Una volta ottenuto il Visto Eta Australia non è ancora detto che il richiedente possa entrare in terra australiana liberamente.

Per avere conferma, il soggetto deve passare la frontiera ottenendo il permesso dagli agenti dell'immigrazione che lo sottoporranno ad ulteriori controlli ed un dialogo preventivo. Se tutto risulta adeguato si potrà entrare in Australia per svolgere il proprio lavoro o in qualità di turista.

Conclusione

In conclusione si può dire che per ottenere la possibilità di vivere anche temporaneamente la realtà australiana, si devono seguire le regole con una precisione assoluta. Una domanda per un Visto ETA o un eVisitor, da parte di un soggetto che porta segnati sulla propria fedina penale dei precedenti per vari tipi di reato, non è per forza scartata. Ogni caso viene valutato singolarmente tenendo conto del tipo di reato ma anche di tutta la storia personale riguardate il richiedente. Inoltre si tiene conto del carattere che mostra in sede di colloquio con il funzionario addetto e talvolta in presenza di uno psicologo.

Dichiarare il falso quando si compila una domanda per ottenere un Visto per l'Australia non è una mossa consigliabile. Ogni falsa dichiarazione o un'omissione della compilazione riguardante la propria fedina penale vengono considerate esse stesse dei reati. Il fatto di nasconderli aggrava la situazione mettendo il richiedente in una posizione sconveniente, la fiducia degli Ufficiali dell'immigrazione verso il soggetto viene meno e pregiudica la buona riuscita della domanda. Dichiarare il falso in un documento ufficiale è di per se stesso un reato, in quanto è una compilazione obbligatoria per legge.

Al controllo che viene effettuato alla frontiera australiana, il funzionario può chiede la presenza di eventuali reati e tutti i dettagli al riguardo direttamente alle autorità del paese di provenienza del soggetto. In caso risultino reati penali che non sono stati dichiarati sul modulo per ottenere il Visto Australia, la polizia di frontiera può sporgere denuncia penale. Grazie al sito visum-australien.ch si possono trovare facilmente informazioni e moduli per ottenere il Visto Australi ETA.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy