Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Salento
Salento

Il Salento, un territorio unico

Il Salento è una terra che offre divertimento, cultura, buona cucina e la possibilità di praticare tanti sport, per una vacanza a 360 gradi. Le città e le località salentine sono ricche di bellezze architettoniche uniche (si pensi allo splendore di Lecce, di Otranto e di Gallipoli e alle varie aree archeologiche) e le zone interne, con la macchia mediterranea alternata alle pinete e ai laghetti, sono un vero paradiso per gli amanti della natura.

I 250 chilometri di costa, dove si alternano spiagge di sabbia a zone con scogliere mozzafiato e il mare cristallino sono sicuramente il degno coronamento di questa zona della Puglia e si offrono al turista in tutto il loro splendore. La varietà di paesaggi costieri permette veramente a tutti di trovare il posto giusto dove fare un tuffo o prendere il sole, per poi assaporare la pasta, gli oli, i vini e i formaggi tipici. Il Salento è bello da visitare in tutte le stagioni e il clima di cui gode permette di usufruire delle spiagge tutto l’anno e di fare il bagno da aprile a ottobre.

Perché noleggiare una barca per visitare il Salento?

Soprattutto nella stagione estiva, il Salento attira molti turisti e, quindi, è possibile che le spiagge più note e i luoghi più panoramici siano affollati, creando code sulle strade e disagi per trovare parcheggio o posto dove stendere il proprio asciugamano. La barca può essere la soluzione ideale per aggirare ogni ostacolo, perché permette di spostarsi da un luogo all’altro senza vincoli di orari e problemi di traffico. Una barca a noleggio consente di decidere il proprio itinerario seguendo l’ispirazione del momento, di fermarsi se si avvista una caletta interessante, di avere un posto dove dormire se ci si ferma in qualche porto per visitare una località storica e così via.

La scelta di barche disponibili per il noleggio è tale da soddisfare ogni tipo di esigenza: se per brevi escursioni è possibile noleggiare un gommone o un motoscafo, per vacanze di più giorni sono a disposizione cabinati con zone dove dormire e cucinare i pasti. Yacht con rifiniture lussuose ed eleganti barche a vela possono accontentare chi è alla ricerca di una vacanza “vip”, mentre imbarcazioni attrezzate per la pesca o per le immersioni sono perfette per gli amanti delle vacanze sportive. Alcuni mezzi possono essere condotti senza patente nautica, altri richiedono la presenza di uno skipper esperto… la scelta è veramente infinita e in grado di accontentare utenti di ogni fascia di età.

Come noleggiare una barca

Chi è alla ricerca di un noleggio barche Salento sicuro e affidabile può rivolgersi a Nautal, il sito che da molti anni offre imbarcazioni di tutti i tipi in moltissimi porti italiani e stranieri. Nautal garantisce la qualità dei mezzi proposti, la loro perfetta efficienza e il rispetto delle regole vigenti in materia di dotazioni di sicurezza. Il personale del sito è a disposizione per fornire ottimi suggerimenti e consigli sia in relazione al tipo di barca da noleggiare, sia in merito a itinerari consigliati, nonché a coadiuvare il cliente nel disbrigo delle pratiche burocratiche necessarie, per godersi una vacanza libera da ogni pensiero.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy