Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





immagini del buongiorno
immagini del buongiorno

Facebook e le immagini del buongiorno

Facebook è uno strumento straordinario che consente alle persone di tenersi in contatto, di fare nuove amicizie e di stringere rapporti più o meno duraturi, alcuni affermano che, grazie a tale mezzo, trovano l'amore e si imbarcano in situazioni coinvolgenti e divertenti. Le immagini di Facebook sono simpatiche e consentono di dare un tocco di allegria ad una giornata un pò triste oppure di donare un sorriso alla persona amata, agli amici o a coloro a cui si vuole bene. In questo modo, anche se si è impegnati, si sta lavorando o si è troppo lontano per fare un saluto, si può usare la tecnologia per avvicinarsi alle persone.

La tecnologia per collegare tra loro le persone

La tecnologia, mentre per alcuni viene considerata una diavoleria che allontana irrimediabilmente le persone, non consente il dialogo e porta ad una progressiva chiusura verso il mondo, per altri invece rappresenta un mezzo unico che funge da collegamento. Le distanze, per merito del computer o degli smartphone, si azzerano totalmente ed è possibile dunque conversare, vedere video, foto in tempo reale. Si tratta dunque di una rivoluzione senza precedenti che ha totalmente stravolto il modo di approcciarsi, senza confini.

Il buongiorno del mattino

Il momento del risveglio è certamente quello più importante della giornata in quanto costituisce quell'istante in cui si esce definitivamente dalla fase del riposo per potere affacciarsi agli impegni quotidiani. Già quando si è a letto e suona la sveglia, uno dei primi gesti che si fanno, dopo essersi girati dall'altra parte, è quella di prendere il telefonino e di leggere le ultime notizie, controllare i social, vedere se nel web si parla di novità rilevanti. Facebook, la piattaforma costantemente all'avanguardia, consapevole di tali abitudini della maggior parte dei propri utenti, ha introdotto le immagini del buongiorno, ossia un saluto del social network rivolto ai propri utilizzatori finali, al fine di augurare la buona giornata. Tali immagini possono essere poi inoltrate ai propri contatti per fare loro un gesto gentile che viene molto apprezzato. Infatti, a causa delle troppe cose da fare, spesso si trascurano certi dettagli importanti, come il saluto, il sorriso o una parola carina. Ecco che Facebook, mediante le immagini sul buongiorno, riesce a donare un tocco di positività a coloro che navigano sulla bacheca, poi, chi vuole fare proprio il messaggio, può aggiungere una frase ad effetto ed utilizzarla nel proprio status quotidiano.

L'importanza della gentilezza

La vita frenetica e le preoccupazioni portano l'individuo ad allontanarsi lentamente dalle buone maniere, quelle imparate in famiglia o a scuola. Si sta tendenzialmente sfociando verso la maleducazione perchè si dimentica come si vive in società, trascurando i capi saldi del vivere civile. Per alcuni i social network sono diventati l'isola felice in chi chiudersi in silenzio, interagendo solamente tramite chat, senza necessità alcuna di parlare. Tutto ciò è palesemente sbagliato, soprattutto per le nuove generazioni, che devono comprendere come le piattaforme online siano solo il mezzo per raggiungere le persone e non l'unica via di sfogo di un'esistenza basata essenzialmente sul nulla. Il like su una fotografia o il commento positivo non possono e non devono essere interpretati come una conferma personale perchè quella può avvenire solo quando si sta in vero contatto con gli altri, si lavora e si esprime appieno il proprio pensiero.

I gesti sono importanti, così come non è possibile immaginare un mondo in cui tutti camminano come degli automi, con le cuffiette alle orecchie, ignari di cosa accade effettivamente nel mondo. In quest'ottica poco edificante, una semplice immagine che augura il buongiorno rappresenta una luce in fondo ad un tunnel fatto di indifferenza, in cui si ha poca attenzione verso quello che accade al prossimo. Facebook, prima degli altri social network, ha ravvisato l'urgenza di intervenire per tamponare tali abitudini sbagliate, fornendo un supporto per coloro che agiscono e vedono il mondo in una maniera diversa, decisamente più tradizionale, con l'intento di influenzare anche i giovani che sono, per natura ed educazione, meno propensi ad aprirsi alla collettività. Il buongiorno rappresenta pertanto il punto di partenza per assumere un atteggiamento più positivo e foriero di novità.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!