Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Topi in casa
Topi in casa

Topi in casa: come riconoscere i segnali di un'infestazione

Riconoscere un'infestazione da topi può essere più facile del previsto soprattutto, se si fa attenzione ad una serie di piccoli particolari che sicuramente faranno temere e a volte diranno molto sulla presenza di ratti in un'abitazione, oppure in una proprietà. Infatti, la prima cosa a cui bisogna fare attenzione è la presenza eventualmente di escrementi di topo che hanno la stessa forma di un chicco di riso e vengono rilasciati in vari punti, soprattutto nella vicinanza della tana. A proposito di tana, inoltre bisognerà fare attenzione che due si trovano dei vecchi tessuti oppure dei vecchi giornali i topi hanno formato il proprio nido e di conseguenza, si rischia che si riproducano in fretta.

Un'altra cosa importante è ricordarsi di tenere sotto controllo la presenza di eventuali graffi vicino alle superfici murarie, oppure i rivestimenti che si possono trovare sul pavimento. Infatti, a volte i ratti tendono a lasciare questo genere di segni che testimoniano senza ombra di dubbio la loro presenza. In caso di dubbi, è possibile anche cospargere il pavimento di farina così da cercare di capire se ci sono delle impronte di topi, oppure lo strisciare della coda potrebbe lasciare dei segni inequivocabili della presenza dei ratti nell'ambiente sottoposto a controllo. Quando ci sono questi segnali inevitabilmente, bisogna riferirsi subito e senza indugi ad una ditta del settore che sarà in grado di dare una risposta immediata rispetto alla presenza dei roditori. È per questo che dovrete cercarne una specializzata e basterà inserire la ricerca di una ditta di disinfestazioni a Verona per avere le risposte desiderate.

In molte città, la presenza di topi è diventata una vera e propria tortura a cui tutti i cittadini devono abituarsi, riuscendo a combattere non facilmente questa presenza grazie soltanto all'aiuto di tecnici specializzati. Quando si effettua una derattizzazione oppure una disinfestazione, è bene però farsi sempre chiarire dagli addetti al settore, quali sono i prodotti che si stanno utilizzando per fare in modo che non si vada incontro all'uso di prodotti che potrebbero risultare dannosi per la salute dell'uomo, nonché per quella degli animali domestici. Comunque la battaglia contro i topi non deve essere mai presa sotto gamba in quanto, per la loro stessa natura gli altri tendono a moltiplicarsi e sono portatori di malattie di ogni genere. E' bene difendersi e tenere sotto controllo i segnali già citati, così da evitare che ci sia una vera e propria infestazione e agire prevenendo il più possibile.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!