Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Come creare un sito
Come creare un sito

Come creare un sito di sicuro successo: 5 consigli

Ogni azienda che si rispetti non può non possedere un sito web. Questo perché, il sito rappresenta un valido biglietto da visita, sia per le aziende con un successo già incrementato sia per le nuove che hanno bisogno di sviluppare il proprio business. Il web pullula di siti, tra i più disparati, più o meno vincenti.

Se avete intenzione di creare un sito di successo, che permetta ai vostri utenti di ricordarsi facilmente di voi, leggete questa guida e le vendite aumenteranno.

  1. Scegliete il nome del dominio

Il nome del vostro sito è molto importante in quanto vi permette di essere facilmente trovati e ricordati dai vostri clienti. Evitate di scegliere nomi troppo complicati, ma al contempo, nemmeno troppo generici. Google dà estrema importanza al nome di dominio e scegliere quello giusto, potrebbe farvi scalare la prima pagina del motore di ricerca senza neanche troppa fatica.

  1. Date importanza ai testi

Ciò che scrivete nei vostri siti è di estrema importanza. Evitate di buttar giù contenuti troppo lunghi, che potrebbero annoiare i vostri utenti. Ma allo stesso tempo, cercate di non ricreare un sito solo bello graficamente ma vuoto di contenuti. Forse non lo sapete, ma Google dà molta importanza al testo e alle parole inserite in un sito. Inoltre, ogni utente che vi visita, di certo vuole raccogliere qualche informazione su di voi. Non siate avari con le parole, fatevi conoscere!

  1. Attenzione alla velocità del sito

Quanti di voi, durante una navigazione, hanno deciso di abbandonare la pagina di un sito in quanto troppo lenta nel caricamento? Probabilmente tanti, se non tutti. Nel momento in cui strutturate un sito, prestate attenzione alla velocità del suo server. Potete anche pubblicare delle immagini di piccolo formato a discapito di quelle eccessivamente grandi, oppure evitare di pubblicare video che rallenterebbero sicuramente la velocità di caricamento della pagina.

  1. Distinguetevi

Ciò che distingue un’azienda dall’altra è l’originalità. Un cliente si districa tra la concorrenza dipendentemente da cosa offre un’azienda rispetto alle competitor. Ad esempio, siete i proprietari di un negozio di dolciumi? Distinguetevi dagli altri offrendo sconti non solo sotto le festività ma anche in periodi particolarmente statici dell’anno. Oppure potete offrire una cena a base di dolci ai clienti più fedeli e affezionati. Insomma, sbizzarritevi. Il miglior modo per catturare gli utenti non è solo vendere ma anche offrire.

  1. Affidatevi ad un’agenzia di comunicazione

Un’agenzia di comunicazione rappresenta la massima esperta di ciò che concerne il web marketing. Affidare il proprio sito e i propri contenuti a questi professionisti, può aiutarvi ad incrementare il vostro business senza troppa fatica. Fate le dovute ricerche e scegliete l’agenzia più adatta a voi.


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!