Il Marketing digitale si evolve velocemente e non ci sorprende che i social si adeguano costantemente ad ogni tipo di cambiamento.
Progettare un siti internet con tutte le accortezze necessarie ad essere indicizzati non basta, ogni giorno dobbiamo fare azioni per promuovere il prodotto, che vogliamo vendere: dobbiamo fare webmarketing. Ci sono Web Agency che si occupano di fare questo lavoro professionalmente ma con un po' di accortezza si può tentare di fare da soli.
Il webmarketing fatto sui motori di ricerca con i "pay per click" sono molto complessi. Conviene iniziare dalle pubblicità a pagamento sui social più famosi:
Pubblicità su Twitter
Twitter ha inizialmente iniziato con le prime opzioni pubblicitarie, che poi sono convogliate anche sulla piattaforma mobile: Promoted Tweets, Promoted Accounts and Promoted Trends. Di seguito ha provato alcuni esperimenti per effettuare campagne personalizzate hashtags a pagamento, ma la notizia più recente è la creazione di API che consentono alle aziende di gestire i propri Promoted Tweets. il Promoted Tweets rimane il miglior modo di pubblicizzare su Twitter, perchè a colpo d'occhio risulta essere all'interno dell'elenco dei tweet naturali. si contraddistingue dagli altri dalla dicitura "sponsorizzato da"
In conclusione
Per fare pubblicità sui social gli strumenti sono molto interessanti, ma rimane sempre l'incognita delle landing page create dai webmaster che devono essere sempre in linea con il prodotto o i prodotti sponsorizzati e soprattutto devono essere del tipo transazionali, cioè devono portare l'utente che vi ci arriva ad effettuare un azione entro i primi secondi in cui ci si arriva.
Contattaci: info@contatore-visite.net