Il Caffè delle Carrozze offre ai fiorentini ed ai turisti che visitano la meravigliosa città di Firenze un'esperienza unica: godersi un ottimo gelato artigianale in uno dei punti più caratteristici della città, quali sono le vie che circondano Ponte Vecchio.
Firenze è una delle città più note d'Italia, famosissima in tutto il mondo per essere una delle città d'arte più belle e ricche di opere di ogni genere: architettura, pittura, letteratura e scultura sono egregiamente rappresentate dal patrimonio artistico fiorentino, ed anche l'aria che si respira nel capoluogo toscano sa di arte e cultura. È soprattutto per questo motivo che turisti da tutto il mondo percorrono le vie di Firenze, immergendosi in un contesto di pace e tranquillità, con la sensazione di vivere in un tempo diverso da quello a cui si è abituati, meno frenetico e caotico rispetto alle altre città. E quale contesto sarebbe migliore di questo per gustare un ottimo gelato artigianale, circondati da tanta bellezza?
Il Caffè delle Carrozze è da cinquant'anni un riferimento per chi cerca la bontà di un gelato artigianale prodotto con i migliori ingredienti e le ricette più gustose. Situato in prossimità di Ponte Vecchio, zona cruciale per l'affluenza di turisti, il locale è sempre stato meta di numerose visite ed ha fatto della propria professionalità e qualità uno stile apprezzato e ricercato. Chi si trova a passeggiare per il centro storico, non manca di fare tappa in questa gelateria, anche per riuscire a provare più gusti possibili tra i tantissimi a disposizione, adatti a tutti i gusti ed esigenze, anche a chi è celiaco o vegano.
Dagli anni Novanta, per andare incontro alle esigenze dei turisti e dei più assidui frequentatori, il Caffè delle Carrozze ha iniziato ad offrire alla propria clientela anche pietanze salate, con la possibilità di alternare al classico gelato un aperitivo o un pasto veloce. Le portate, e più in generale gli ingredienti utilizzati per la loro preparazione, sono quelle tipiche della tradizione locale. La qualità degli ingredienti e della loro preparazione è un filo conduttore che caratterizza tutto il processo, partendo dalla scelta delle materie prime fino al prodotto finito. Per realizzare gelati, sorbetti e pietanze salate la gelateria Firenze utilizza soltanto materie prime di cui conosce la provenienza, possibilmente a chilometri zero, con una particolare attenzione anche al rispetto della natura, utilizzando esclusivamente frutta di stagione.
Sebbene ci si possa fare un'idea sul Caffè delle carrozze visitando il sito Gelateria-firenze.it, una visita di persona è fortemente consigliata: nessuno andrà via senza aver provato almeno una delle tante prelibatezze presenti.
Contattaci: info@contatore-visite.net