Il condominio, si sa, è un luogo ad alto tasso di litigio. Tra di loro i condomini sono pronti a rinfacciarsi le minime piccolezze pur di proteggere il proprio diritto, qualunque esso sia. C'è un caso però in cui il condominio agisce da entità, ed è quando si devono effettuare dei lavori di ristrutturazione.
Normalmente si procede tramite delle gare a cui le varie aziende partecipano cercando di offrire il miglior rapporto prezzo qualità.
Oggigiorno il condominio avanza altre necessità, differenti dai lavori fini a se stessi. Sempre più spesso il tema della sicurezza deve essere garantito ai condomini e questo perché i furti in appartamento che avvengono grazie alla presenza dei ponteggi, molto comodi per i ladri, rappresenta uno spauracchio, in molti dei casi motivato.
L'azienda appaltatrice in presenza di una specifica richiesta o meno, deve prendersi cura della sicurezza di accesso al ponteggio, per questo motivo ha a disposizione lucchetti e catene in grado di renderlo inaccessibile all'occorrenza. Ciò non basta, perché un ladro comune fa saltare un lucchetto in pochi secondi. E' necessario un sistema di sorveglianza. L'allarme ponteggi Morello Impianti è studiato per coprire un'esigenza ancora più impellente.
All'inizio dei lavori di ristrutturazione di un edificio, è necessario provvedere a tutte le opere idonee ad accogliere il passaggio degli operai sulla facciata dell'edificio. Il ponteggio che costruiranno, impiega ore, e forse giorni per essere portato a termine. Un ladro conosce questa informazione, per cui ipotizza di colpire proprio nei giorni in cui il ponteggio è ancora in fase di costruzione.
Avere il sistema di sorveglianza e di allarme pronto non appena è finito il montaggio del ponteggio, è vitale e per questo motivo, oltre alla bontà dei vari congegni di dissuasione, è fondamentale che il sistema di installazione dell’antifurto, non presenti lacune e venga disponibile in poche ore.
E' difficile trovare aziende specializzate in questa particolare esigenza, la Morello Impianti ha potuto rispondere a questa necessità grazie all'esperienza maturata sul campo. Il sistema di installazione offerto, reagisce in meno di 24 ore dalla commessa.
L'azienda appaltatrice dei lavori di ristrutturazione di un edificio è chiamata a rendere il cantiere sicuro e per questo motivo deve attentamente selezionare il personale che ha accesso al ponteggio.
Normalmente un ladro attende la fine dei lavori degli operai per penetrare nel ponteggio. Se non è disponibile un sistema di allarme per ponteggi, o peggio un muratore non rispettando le consegne, lascia le botole di accesso libere da chiusure adeguate, di fatto il ponteggio stesso costituisce una fonte di pericolo per i condomini dell'edificio.
Chi monta i sistemi anti intrusione nei cantieri si preoccupa di compiere tutte le valutazioni del caso, comprese quelle inerenti all'utilizzo che deve esserne fatto.
Nei cantieri più grandi il malvivente può cercare di infiltrarsi fingendosi un operaio, i tornelli e i badge sono necessari per scoraggiare i male intenzionati.
Un buon sistema di anti intrusione per ponteggi deve anche avere un buon sistema di illuminazione. Oltre a ciò occorre che un sistema antifurto sia studiato nei minimi dettagli. Non deve infatti capitare che il condomino lo faccia scattare semplicemente aprendo la finestra.
Anche il vento può rappresentare un problema per l'attivazione involontaria delle sirene. Queste difficoltà se non affrontate portano alla disattivazione del sistema di antifurto stesso, cosa che non deve avvenire.
Si possono ipotizzare due modi di procedere. Nel primo caso si tratta di limitare il funzionamento del sistema antintrusione ai soli passaggi obbligati, nell’altro caso si può rispondere con l'altro la tecnologia che ha messo a disposizione sensori che rilevano l'arrampicamento bidirezionale.
Per questi motivi il partner per la sicurezza di un ponteggio deve avere soluzioni efficaci e protettive anche della serenità dei condomini.
Contattaci: info@contatore-visite.net