Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Capodanno Roma
Capodanno Roma

Capodanno Roma 2017 - una guida utile

C’è soltanto una cosa che si può fare per il prossimo Capodanno 2017 a Roma... divertirsi! Cenoni, festeggiamenti e tanta baldoria, questo è quello che la Capitale riserva a tutti coloro che la sceglieranno per festeggiare la notte del 31 dicembre 2016. La Città Eterna, nella notte di San Silvestro, riesce a dare il meglio di sé, con cene classiche con brindisi e panettone, musica in piazza, feste in discoteca, nelle ville, spettacoli teatrali, mostre e chi più ne ha più ne metta. Qualsiasi cosa e in qualsiasi modo vogliate festeggiare il vostro capodanno 2017, a Roma è possibile.

Nel corso della giornata, per esempio, prima dei festeggiamenti notturni, a Roma ci sono musei e gallerie capaci di rendere felici chi non può fare a meno di un po’ di arte e cultura anche durante le festività.

Avete per caso idea di quello che vi aspetta sulle tavole romane imbandite in occasione dei vari veglioni di San Silvestro sparsi per tutta la città?! A prescindere dalla location scelta per trascorrere il capodanno 2017, a Roma esiste per l’occasione una tradizione culinaria piuttosto forte che difficilmente viene disattesa. Sicuramente ne saranno proposte diverse varianti, ma quello che nella maggior parte dei casi troverete saranno diversi piatti, sia di terra che di mare, della tipica cucina romana, come gli immancabili fritti di baccalà, broccoli romani, fiori di zucca e via dicendo. I primi si alternano tra i sempre tanto amati spaghetti con le vongole veraci, e vari tipi di pasta fatta in casa condita con il ragù, tagliatelle nella maggior parte dei casi. Si prosegue con pesce al forno, cotechino o cappone in salsa, costolette panate, accompagnate da un contorno di verdure di stagione, tra cui le mitiche puntarelle romane. Dolci tipici della cucina romana come il panpepato, il croccante, il pangiallo e i mostaccioli, nonché torroni di ogni gusto, panettoni, pandori e frutta secca, completano l’abbondante e appetitoso cenone del capodanno romano. La tradizione dell’ultima notte dell’anno vorrebbe che, dopo il brindisi della mezzanotte, si consumino le lenticchie per avere fortuna e abbondanza nel nuovo anno.

Come sempre, anche per il capodanno 2017 a Roma sono tante le alternative per festeggiare degnamente l’ultima notte dell’anno. C’è chi sceglie di consumare prima il cenone a casa, in famiglia o in compagnia di amici, per poi proseguire la serata in uno dei numerosissimi locali che a Roma organizzano il veglione di San Silvestro. I locali di Roma, che si stanno già organizzando per accogliere il nuovo anno insieme ai propri ospiti, tra cui ristoranti, discoteche, ville, pub ecc., propongono un’offerta a 360°. Tante le discoteche che oltre alla serata danzante offrono anche il cenone, così come sono tanti i ristoranti che organizzano serate di gala con cena servita o a buffet e diversi generi di intrattenimento, dal cabaret al burlesque, passando per il piano bar e la musica dal vivo. Sono sempre tanti coloro che scelgono di festeggiare il Capodanno assistendo al tradizionale concerto gratuito in Piazza, dove la cornice del centro storico di Roma rende l’atmosfera ancora più magica.

Ci siamo quasi, il conto alla rovescia è vicino, è ora di decidere come trascorrere la notte di capodanno 2017 a Roma!


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy