Quando arriva il momento di inserire i nostri piccoli all’asilo, forse ci si rende conto per la prima volta di quanto sia importante una loro corretta crescita in strutture adeguate, alla presenza di personale qualificato. E allo stesso tempo ci si interroga su quali siano le attività da prediligere e quelle invece da scartare per un corretto sviluppo delle loro capacità.
Fortunatamente esistono delle strutture in grado di pensare a tutto questo e di fornire ai genitori un’ampia scelta di attività ludico-creative e sportive, perfette per consentire al vostro piccolo di socializzare, fare dell’attività fisica e sviluppare alcune capacità fondamentali.
Una di queste è la Scuola dell'infanzia a Firenze Klab Kids nella quale oltre a poter godere di ampi spazi, sia all’interno che all’esterno, vengono proposte determinate attività pensate appositamente per le diverse fasce d’età, suddivise in asili nidi e scuole materne.
Il tutto viene regolato e gestito da istruttori per l’infanzia regolarmente certificati ed una delle attività più interessanti è senza dubbio quella che riguarda i corsi di acquaticità, con accesso diretto ad una piscina interna alla struttura.
Inoltre vengono messi a disposizione dei piccoli ospiti, numerosi strumenti musicali e giochi, consentendo loro di sviluppare delle precise capacità all’interno dell’ambito musicale, riuscendo magari ad individuare da subito una particolare passione nel bambino.
Senza dimenticare i numerosi laboratori ludici nei quali i bambini vengono coinvolti in attività costruttive, interagendo con la classe e stimolando la propria curiosità, le proprie abilità cognitive e soprattutto quelle relazionali.
In questa e in molte altre strutture italiane si da una grande importanza all’insegnamento attraverso attività particolari, tenendo conto ovviamente delle capacità di ognuno e delle singole esigenze. L’obiettivo principale resta comunque un loro sviluppo intellettivo e psicologico.
Contattaci: info@contatore-visite.net