Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





traslocare un pianoforte a Milano
traslocare un pianoforte a Milano

Quanto costa traslocare un pianoforte a Milano?

Trasportare pianoforti è un'operazione alquanto delicata e, specialmente se si tratta di distanze piuttosto lunghe, occorre affidarsi a ditte esperte e qualificate. In Italia sono tante le aziende specializzate nel trasporto di strumenti musicali in genere e soprattutto in pianoforti, che utilizzano un sistema di trasporto specifico per non arrecare danni allo strumento. Il pianoforte, infatti, visto che è uno strumento musicale molto delicato, ma anche pesante e voluminoso, ha bisogno di un trattamento speciale.

Peso e volume del pianoforte

Il trasporto di un pianoforte è difficoltoso proprio per il suo peso e il suo volume. Infatti, un pianoforte verticale a parete può pesare anche 200 kg, mentre un pianoforte a mezza coda può raggiungere anche un peso anche di 350 kg e quello a coda addirittura di 500 kg. La fragilità dei meccanismi interni è, oltre al pregio dei materiali con cui è realizzato il pianoforte, l'altro fattore importante da proteggere durante il trasporto.

Basta una manovra fatta male o qualche piccola distrazione per distruggere o causare gravi danni allo strumento. Per viaggiare in sicurezza il pianoforte ha bisogno di imballaggi adeguati e di piattaforme specifiche su cui essere adagiati, oltre che autoveicoli speciali imbottiti ed attrezzati apposta per il trasloco pianoforti.

Costi di un trasloco pianoforte a Milano

Come abbiamo visto, traslocare un pianoforte a Milano non è un'impresa da poco. Il personale specializzato che si occupa del trasporto si avvale di almeno sei persone e di un'attrezzatura specifica robotizzata detta PIANOPLAN, oltre che di montacarichi esterni per permettere al pianoforte di adagiarsi con delicatezza.

Il costo varia a seconda della difficoltà da dove deve essere estratto il pianoforte, ma in media il prezzo finale si aggira attorno alle 600/800 euro. Il prezzo finale comprende sempre l'assicurazione e copre qualsiasi danno venga arrecato allo strumento.

Per avere un preventivo dettagliato sul costo di un trasloco pianoforte a milano, visita il sito Casa Live


Fai conoscere i tuoi servizi e prodotti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!